Crea sito

Giuseppe Vagnoni

Sono Giuseppe Vagnoni, per molti Peppe, per chi è più in confidenza basta Pè.

Lavoro da 20 anni come terapista;  mi piace pensarmi e forse lo sono, un terapista alternativo. Pur avendo una preparazione accademica tradizionale il mio modo di vivere l’osteopatia, lo shiatsu  ed il lavoro sul corpo più in generale mi ha portato sempre più ad occuparmi dell’anima delle persone , pazienti, compagni di percorso.

Negli anni mi sono sempre più convinto, ed oggi è per me una delle poche, se non l’unica certezza del mio lavoro, che più che la somma di tutte le tecniche che si possonoo conoscere ed utilizzare, conta la posizione interiore dalla quale ti muovi mentre cerchi di aiutare qualcuno. Per me questo è un punto centrale ed ha a che fare con una preparazione “diversa”, con il coltivare se stessi, come indicavano gli antichi saggi. Coltivare la spiritualità, cioè riuscire ad essere neutri nei confronti di chi e cosa hai di fornte, uscire dal giudizio  e vedere le cose per come sono.

La meditazione è uno strumento formidabile per riuscire ad osservare la danza che hai di fronte, non attarverso i concetti, ma attraverso un cuore di cielo puro. Ho trascorso metà della mia vita nella pratica giornaliera, passando per diverse tecniche, dalla meditazione zen alla meditazione trascendentale.; per praticità dal 94 mi dedico a quest’ultima, ma qualsiasi altra modalità ci dia la sensazione di penetrare la nostra profondità, portando i suoi frutti nella vita quotidiana, è una strada da percorrere. Ciò che conta è entrare nell’esperienza e non concettualizzarla: spiegare cosa si intenda per profondità della meditazione lo ritengo un percorso tortuoso ed estenuante e lascia l’interlocutore appeso ad un’idea vaga e mistica. Sedersi e quietare l’animo spazza via il fiume di parole e di pensieri che intasano le strade della nostra mente favorendo l’emergere delle nostre potenzialità e la nascita di una coscienza rinnovata, più inclusiva che esclusiva.

Vivo e lavoro a San Benedetto del Tronto, parte della mia attività è impegnata nell’insegnamento, in varie parti d’Italia, di medicina orientale e tecniche corporee rivolte alla salute………termine dal forte significato se osservato con gli occhi della medicina energetica.

Questo mio blog lo considero una sorta di diario dove quando ho voglia scrivo qualcosa. Chi avrà voglia di condividere riflessioni sarà il benvenuto nel mio giardino segreto.

Peppe

  1. Trackback from fire on 27 settembre 2013 at 05:34

  2. Trackback from video on 28 settembre 2013 at 02:30

· 1 · · 177 · 178 · 179


Fatal error: Call to undefined function display_cryptographp() in /membri/peppevagnoni/wp-content/themes/tarski/app/templates/respond.php on line 43